
La tecnica implantologica chiamata “ALL on 4” è una tecnica altamente innovativa che permette a quei pazienti che soffrono di edentulia (assenza totale dei denti per arcata) di riavere i denti in un solo giorno.
COSA SONO GLI “ALL ON 4”?
Sono 4 impianti che agiscono come ancoraggio per una protesi avvitata. Vengono inseriti come normali impianti in anestesia locale e vengono messi in posizione tale da poter ottimizzare il volume osseo esistente. Gli impianti si fondono con l’osso naturale attraverso un processo di osteointegrazione.Sono 4 impianti:- 2 impianti vengono posizionati nella parte anteriore della bocca.- 2 impianti vengono posizionati nella parte posteriore della bocca inclinati a 45° per dare la massima stabilità, evitando così di compromettere il canale mandibolare nell’arcata inferiore ed il seno mascellare nell’arcata superiore.
SONO ADATTI A ME GLI “ALL ON 4”?
Per valutare se è possibile impiantare gli “All on 4”, è necessaria la visita con gli esami diagnostici, il Dentascan e l’ortopanoramica.
I pazienti diabetici o grandi fumatori hanno maggiore possibilità di insuccesso, ma ciò non esclude i diabetici o i fumatori dal poter avere impianti.
VANTAGGI DEGLI ALL ON 4:
– Richiedono solo 4 impianti rispetto ai tradizionali 6-8- Costo inferiore rispetto alle tecniche tradizionali- Protesi fissa avvitata provvisoria nel medesimo giorno- Essendo fissa, non ci sono ulcerazioni sulle mucose