DOTT. MARCELLO BRIGLIA

Odontoiatra e titolare dello studio

Il dottor Marcello Briglia, titolare dello Studio, si laurea in “Odontoiatria e Protesi dentaria” alla Sapienza di Roma nel 1997 con una tesi in Implantologia. Comincia una proficua collaborazione presso lo studio odontoiatrico del professore che lo ha seguito nella tesi, fino ad arrivare al 1999, quando decide di aprire il suo studio. Consegue una lunga esperienza nel campo odontoiatrico a 360° e si perfeziona in Implantologia e Chirurgia Orale. Ad oggi vanta migliaia di casi di impianti eseguiti con successo.E’ iscritto all’Albo degli Odontoiatri della Provincia di Roma con numero d’ordine 3551.

Spirito curioso, affascinato dalle tecnologie e dall’innovazione. E’ un grande viaggiatore, sempre aperto al confronto con nuove culture ed idee.

FORMAZIONE

  • Laurea in “Odontoiatria e Protesi dentaria” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “La Sapienza” di Roma nel 1997.
  • Corso di Perfezionamento in “Chirurgia delle Atrofie Ossee dei Mascellari” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Frequenta i seguenti Corsi di Aggiornamento:

  • “Faccette in ceramica Lumineers”
  • “Tecniche di Split Crest (espansione ossea)”
  • “Tecnica di Mini Rialzo del Seno Mascellare”
  • “Tecnica del Carico Immediato in Implantologia”
  • “Riabilitazione implanto-protesica del paziente edentulo con metodica “All on 4” / Toronto Bridge a carico immediato”
  • “Protesi Fissa”

DOTT.SSA MARIA PIA MAGHERNINO

Office Manager

La dott.ssa Maria Pia Maghernino si è laureata in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma e si è specializzata in Comunicazione d’Impresa e Pubbliche Relazioni. Ha svolto per diversi anni il ruolo di Capo Risorse Umane presso importanti multinazionali a Londra. Tornata a Roma, si occupa della gestione dello studio e sarà lei ad accoglierti ed a metterti a tuo agio.

Parla fluentemente inglese.

DOTT.SSA SILVIA CERRONI

Ortodontista

La Dott.ssa Silvia Cerroni si è laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Roma “Tor Vergata” discutendo la tesi sperimentale in Ortognatodonzia: “La terapia ortopedica delle malocclusioni di Classe III: analisi della rotazione morfogenetica mandibolare”, presso la medesima facoltà ha conseguito il Master Universitario Biennale di II livello in Ortognatodonzia “Evoluzione della tecnica Straight-Wire secondo il Dr. Ronald H. Roth” (Dir. Prof.ssa P. Cozza).

Dal 2012 a Febbraio 2016 è stata frequentatrice dell’area funzionale aggregata di Odontoiatria-Ortodonzia del Policlinico di Roma “Tor Vergata” (Resp. Prof.ssa Paola Cozza), in qualità di medico volontario. Attualmente è iscritta al III anno di corso del Dottorato di Ricerca “Materials for Health Enviroment and Energy”, Facoltà di Scienze MM FF NN, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata. Collabora allo svolgimento dell’attività didattica e delle esercitazioni pratiche nell’ambito dell’insegnamento di Materiali Dentali e Tecnologie Protesiche al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Tor Vergata. Medico certificato INVISALIGN. Esclusivista in Ortognatodonzia. Esercita la libera professione in Roma e provincia.